Laurea magistrale a ciclo unico in Architettura

Leggere il patrimonio. Dialoghi con gli autori.

Seminario a cura di Giulia Favaretto, Marco Pretelli, Leila Signorelli, Andrea Ugolini, Alessia Zampini. 29 maggio - 11 giugno - 12 giugno.

dal 29 maggio 2025 ore 15:00 al 12 giugno 2025 ore 17:00

Sala Sozzi PALAZZO DEL RIDOTTO - Piazza Almerici, 12, Cesena - Evento in presenza

Il seminario “Leggere il patrimonio. Dialoghi con gli autori si propone come momento di riflessione e diffusione di conoscenza su temi che interessano la conservazione e la valorizzazione del patrimonio esistente. A partire dalle ricerche condotte sugli argomenti trattati dal seminario, confluiti nella pubblicazione di monografie, verranno affrontati temi legati alla conoscenza dei materiali autarchici per la conservazione del patrimonio del XX secolo, alla protezione dei monumenti in tempo di guerra, alla ricostruzione postbellica, al paesaggio e al restauro archeologico.

 

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura

Corso di Dottorato di Architettura e Culture del Progetto

 

La partecipazione a ogni evento del seminario attribuisce 2 CFP accreditati a cura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena