I tutor del corso di laurea costituiscono un utile punto di riferimento per gli studenti anche nei rapporti con i docenti ed in generale nell’organizzazione delle proprie attività di studio
I tutor svolgono una funzione di interfaccia tra gli studenti e il corso di laurea, per offrire un punto di riferimento concretoper le attività didattiche, per reperire informazioni, nonché per raccogliere segnalazioni circa eventuali criticità ed in generale le richieste degli studenti relative sia ad aspetti logistici e organizzativi sia ad altri tipi di problematiche.
IL TUTOR DOCENTE: è un Professore del Corso di Studio che può essere di riferimento durante tutto il percorso formativo. Il Tutor Docente ha il compito di orientare gli studenti a fine di fronteggiare eventuali ostacoli istituzionali che possano presentarsi nel corso degli studi. Ci si può rivolgere ai tutor docenti per avere suggerimenti e spiegazioni sulla metodologia di studio e di ricerca.
IL TUTOR STUDENTE: collabora con il Coordinatore del Corso di Studio e svolge una funzione di sostegno personalizzato all’apprendimento, utile soprattutto per mantenere i contatti con gli studenti che, per varie ragioni, hanno maggiori difficoltà a programmare gli studi e gli esami.
Come ti può aiutare Dalla scelta del corso all’orario delle lezioni, dalla compilazione del piano di studi agli esami o alle indicazioni per la tesi. Studia come te, può consigliarti su come organizzare gli studi.
Altre informazioni In attesa di nomina