Vedi anche

Avvertenze per la corretta lettura

Deve essere consultato il piano di studi relativo all’anno effettivo o previsto di immatricolazione. L’anno solare di immatricolazione corrisponde al primo anno indicato nell’anno accademico.

Esempio: a chi si è immatricolato nel settembre 2013 si applica il piano di studi dell’AA 2013-14.

Aprendo il piano di studi, compaiono i nomi e le caratteristiche dei singoli insegnamenti. Aprendo la pagina del singolo insegnamento compaiono le informazioni relative a programma, modalità d’esame, etc.

Se ci sono differenze nel piano didattico tra i diversi anni accademici, può accadere che il piano di studi riporti la voce “non attivo per l’AA 20XX-XX” e non renda disponibile la pagina dell’insegnamento. In questo caso conviene verificare se la pagina è disponibile nel precedente anno accademico.

Esempio: il piano didattico A.A.2012/13 durante l’A.A.2013/14 (ad esempio nel novembre 2013) mostrerà come attivi solo gli insegnamenti relativi al primo e secondo anno di corso.

Per gli esami a scelta, a causa di un limite del sito web, questa pagina non permette di verificare quali saranno effettivamente disponibili. L’elenco aggiornato è disponibile al seguente link:

- Corsi a Scelta Libera Consigliata

Legenda

Periodo - L'arco di tempo in cui si tengono le lezioni di un insegnamento

CFU - Crediti formativi universitari

SSD - Settore scientifico disciplinare a cui appartiene l'insegnamento

Tipo
A: di base
B: caratterizzanti
C: affini o integrative
D: a scelta dello studente
E: prova finale e conoscenza della lingua inglese
F: altre

© Copyright 2018 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376