Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Lettere

Icaro Giardino delle Imprese

Pubblicato il 31 ottobre 2017

Sono aperte le iscrizioni alla 3° edizione di ICARO - Giardino delle imprese.

ICARO si rivolge agli studenti provenienti da qualsiasi Scuola, con esclusione degli iscritti al primo anno del percorso triennale. La scadenza per le candidature è fissata al 13 novembre 2017.

Ideato e promosso da Fondazione Golinelli in collaborazione con l’Ateneo, Icaro è una “palestra di imprenditorialità” che avvicina gli studenti universitari alla cultura d'impresa attraverso un percorso formativo basato sulla metodologia del Design Thinking e su un approccio multidisciplinare. Dal 2017/18, la terza edizione di ICARO “raddoppierà”, coinvolgendo 60 studenti e sei aziende, di cui tre del mondo cooperativo. 

La Fondazione Golinelli è disponibile ad una promozione in prima persona tramite una presentazione di circa 20 minuti agli studenti. Nel caso sia possibile individuare qualche professore del vostro corso di studio disponibile ad ospitare tale presentazione, vi chiediamo di segnalarcelo.

 Tutte le informazioni e le date del programma sono disponibili al seguente link: http://www.giardinodelleimprese.it/per-studenti-universitari/

In calce, sono riassunte le informazioni principali della terza edizione.

ICARO - GIARDINO DELLE IMPRESE

Target: studenti iscritti all’UNIBO provenienti da qualsiasi Scuola, con esclusione degli iscritti al primo anno del percorso triennale.

Scadenza candidature: 13 novembre 2017

Prove di selezione di gruppo e colloqui individuali: dal 24 ottobre al 21 novembre 2017

Pubblicazione graduatoria: entro il 24 novembre 2017.

Programma formativo: dal 30 novembre 2017 al 22 giugno 2018, 3 workshop intensivi, visite aziendali, 4 laboratori di design thinking e incontri. Output del percorso formativo sarà un Project work che gli studenti dovranno sviluppare con la supervisione e il supporto dei referenti aziendali e dei mentor assegnati. 

Gratuità: il percorso formativo è completamente gratuito.

Bando e informazioni: http://www.giardinodelleimprese.it/per-studenti-universitari/

E’ possibile candidarsi autonomamente compilando il modulo al seguente link: https://goo.gl/forms/rBMvMIc7D3gVuwE63.