Con il passaggio in zona "arancione scuro" si modifica il protocollo per le attività dell'Alma Mater presso le sedi di Bologna, Imola e Ozzano, e dal 2 marzo anche nei Campus della Romagna.
L'Ateneo ha approvato la proroga della sessione delle prove finali per l’a.a. 2019/20, applicata a tutti i corsi di studio. Le sedute di laurea sono fissate dal 24 al 28 maggio 2021.
È stata confermata la possibilità di erogare la didattica in forma mista per i corsi di 1°, 2° ciclo e ciclo unico nonché ai corsi di terzo ciclo e corsi professionalizzanti ove compatibili.
Link al corso integrativo di assolvimento
Dal 1 febbraio al 9 marzo 2021 è aperta la Call for StartUp alla quale potranno partecipare studenti e neolaureati con idee innovative e startupper già avviati.
Online il bando SAT (per studenti che si immatricolano ai corsi di laurea o laurea magistrale a ciclo unico) e il bando GRE (per studenti che si immatricolano ai corsi di laurea magistrale).
Previa prenotazione, si potrà tornare a frequentare le lezioni in presenza, indipendentemente dall'anno di iscrizione.
prossimo appello d’esame del corso di Storia contemporanea (A-L)
Sono disponibili 30 premi destinati a studenti non comunitari iscritti nell’a.a. 2020/21 ad un corso di studio dell'Università di Bologna. Scadenza del bando: 5 marzo.
I premi sono destinati agli studenti iscritti a un corso di studio nell'a.a. 2020/21. Scadenza 5 marzo.
La registrazione dell'incontro informativo sulla prova di idoneità di inglese organizzato dal CLA è ora disponibile online
Per gli studenti del corso di laurea in Lettere (curriculum Classico) o del corso di laurea in Storia