Sei in: Home > Iscriversi > Strutture e persone > Collegio Superiore

Collegio Superiore 

Il Collegio Superiore è un'istituzione di eccellenza dell'Università di Bologna. Offre formazione di eccellenza a studenti dotati e motivati, integrando i percorsi curriculari di Facoltà con itinerari avanzati di carattere interdisciplinare.
l Collegio Superiore ammette ogni anno un massimo di 30 studenti, di qualunque Corso di laurea dell'Università di Bologna, attraverso 3 distinti concorsi.  Uno per le matricole delle lauree triennali e delle lauree a ciclo unico, uno per le matricole delle lauree magistrali e per chi si iscrive al IV anno delle lauree a ciclo unico, e uno per gli studenti stranieri che si iscrivono alle lauree magistrali.

Il Collegio Superiore affianca gli studenti che ammette a un docente dell'Ateneo che ne diventa il tutore. Inoltre organizza corsi e seminari aggiuntivi, i primi di carattere interdisciplinare, per i collegiali. Offre alloggio ed un contributo spese che copre circa la metà del costo del vitto, esenta dal pagamento delle tasse universitarie. Infine ha rapporti nazionali e internazionali con istituzioni analoghe, come la Scuola Normale di Pisa e l'École Normale Supérieure di Parigi.

 Maggiori informazioni sul sito www.collegio.unibo.it

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376