Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze della comunicazione

Test di accertamento delle competenze in ingresso della lingua inglese per le matricole iscritte a corsi riformati

Pubblicato il 21 novembre 2014

Descrizione della struttura del test

Il test di accertamento delle competenze in ingresso della lingua inglese è un test incrementale con due livelli di difficoltà: A2/B1 (per gli studenti che hanno in piano un'idoneità di livello B1) oppure B1/B2 (per gli studenti che hanno in piano un'idoneità di livello B2).

Per assolvere all'obbligo richiesto è sufficiente superare il primo livello del test. Superando anche il secondo livello (non obbligatorio) verrà riconosciuto automaticamente anche il conseguimento dell'idoneità linguistica curricolare.

Per ogni livello, il test si compone di tre parti: una parte di grammatica, una di lettura e comprensione e una di ascolto e comprensione. Per superare ciascun livello è necessario rispondere correttamente al 55% delle domande.

Non hanno l'obbligo di sostenere il test solo coloro che sono in grado di produrre una certificazione che attesti il possesso di competenze linguistiche adeguate alle richieste da parte della Facoltà o del CdL al quale si intende immatricolarsi. Le certificazioni devono essere recepite dalla segreteria della Scuola di appartenenza

Maggiori informazioni