Giovedì 3 dicembre, la "Radio della mente" arriva a Scienze della Comunicazione (Università di Bologna), all’interno del corso di Comunicazione giornalistica.
Durante l’incontro verrà presentato il video di Antonietta Di Corato e Pasquale Sorrentino sulla storia della redazione bolognese.
Giovedì 3 dicembre (ore 17, aula B, via Azzo Gardino 23) l’esperienza di Psicoradio, la "Radio della mente", arriva a Scienze della Comunicazione (Università di Bologna). All’incontro-lezione aperto al pubblico, intervengono Lucia Manassi, caporedattore di Psicoradio, la tutor Angela Cristelli oltre ad alcuni redattori della trasmissione.
Con già 136 puntate andate in onda e un sito internet (www.psicoradio.it),
Psicoradio è una testata radiofonica composta da uomini e donne con sofferenze psichiche. E’ nata a Bologna nel marzo del 2006 ed è realizzata con la collaborazione dell’associazione Arte e Salute Onlus e dell’Azienda Usl - Dipartimento di salute mentale. La redazione è composta da quindici persone, che provengono dai servizi del territorio, e da alcuni operatori psichiatrici e della comunicazione. Psicoradio è un corso per operatori radiofonici che ha iniziato quasi subito a produrre una trasmissione radiofonica in onda inizialmente su Radio Città del Capo di Bologna (96.250-94.700 FM), ora su tutte le emittenti di Popolare Network.
Durante la lezione verrà presentato anche il video (già trasmesso da Current tv) di Antonietta Di Corato e Pasquale Sorrentino sula storia della redazione bolognese.
L’incontro con la redazione di Psicoradio rientra all’interno delle testimonianze ospitate dal corso di Comunicazione giornalistica di Mauro Sarti.
Ufficio stampa Agenda
Tel. 051 330155
e-mail ufficiostampa@agendanet.it