Vai alla Homepage del Campus di Forlì Second Cycle Degree/Two Year Master in Specialized translation

TEST DI AMMISSIONE LM SPECIALIZED TRANSLATION a.a 2020/2021

Comunicazione importante

Published on 22 April 2020

I contenuti del test di ammissione per l’a.a. 2020/2021 restano quelli indicati da bando. Il test però si svolgerà in modalità online a causa della emergenza sanitaria che l’Italia sta vivendo. Per tutti i candidati sarà quindi possibile sostenerlo da remoto, senza dover venire in sede a Forlì.
La Commissione della prova di ammissione ha deciso di apportare le seguenti modifiche alle modalità di svolgimento del test, relative al solo contingente “Cittadini comunitari ed equiparati”:
-          tutte le parti della prova di ammissione si svolgeranno a distanza. La Commissione comunicherà a tutti i candidati e con congruo anticipo la piattaforma e gli adattamenti tecnici necessari per email e con avviso sul sito;
-          alla data del 27 maggio per il I appello dell’OOPT test si aggiungono le date del 28 e 29 maggio. La suddivisione in giornate sarà resa nota a tutti i candidati per email e sul sito;
-          alla data del 30 giugno per il II appello dell’OOPT test si aggiungono le date del 29 giugno e dell’1 luglio. La suddivisione in giornate sarà resa nota a tutti i candidati per email e sul sito;
-          la prova di traduzione (Parte 2), prevista per il pomeriggio del 30 giugno, viene posticipata al 2 luglio;
-          durante lo svolgimento della prova di traduzione (Parte 2) sarà consentito utilizzare sia dizionari cartacei e/o elettronici (monolingue o bilingue), senza limite di numero complessivo.
Per il corretto svolgimento delle prove, è importante che i candidati siano in possesso di pc, cuffie con microfono e una connessione Internet stabile.
Comunicazioni relative alle date in cui i candidati verranno distribuiti per le due sessioni del test OOPT e in seguito per il test di traduzione, verranno inviate per email circa una settimana prima di ogni prova e poco prima dell’inizio delle prove stesse.
Ulteriori dettagli verranno forniti nel nuovo bando di prossima pubblicazione sul sito.