Rassegna Cinematografica “Ambiente, città e architettura tra rappresentazione e realtà”.
Una Rassegna Cinematografica curata dal Corso di Studio in Ingegneria Edile-Architettura in collaborazione con la Cineteca di Bologna.
Cinque proiezioni che, a partire da mercoledì 9 marzo, offriranno un focus particolare su alcuni aspetti chiave dell’architettura, della sostenibilità e dell’ambiente in relazione al contesto urbano, sociale e rurale.
Ciascun film sarà introdotto da un docente del nostro corso, che fornirà una chiave di lettura “architettonica” alla visione del film.
Per gli studenti dei corsi di Ingegneria edile-Architettura, Building Engineering-Architecture e Architettura-Ingegneria sono riservati 50 posti gratuiti: una settimana prima di ogni evento riceverete un’apposita e-mail in cui spiegheremo la modalità di prenotazione dei posti e di ritiro dei biglietti gratuiti.
Vi inviamo in allegato la card con la programmazione delle proiezioni, che si terranno tutti i mercoledì dal 9 marzo al 6 aprile, e vi invitiamo a consultare nei prossimi giorni il website della cineteca (website in aggiornamento) per approfondimenti sui film: https://programmazione.cinetecadibologna.it/programma/ .
Questi gli appuntamenti:
09/03 – WELCOME VENICE
16/03 - MANHATTAN
23/03 – BLADE RUNNER
30/03 - SOPRALLUOGHI IN PALESTIINA PER IL VANGELO SECONDO MATTEO / LE MURA DI SANA’A / IO E...PASOLINI E LA FORMA DELLA CITTÀ
06/04 – IL VENTO FA IL SUO GIRO
Speriamo che l’iniziativa sia di vostro interesse e che possa rappresentare un approccio alternativo alle tematiche del vostro corso di studio.