Fino al 31 gennaio è aperto il bando Call for startup 2024/25. Ti offre la possibilità di inserirti nel percorso di Ateneo che ti guiderà e supporterà per far crescere la tua idea. Partecipa al bando.
Intervista al Prof. Leonardo Setti esperto di comunità solari
Ecomondo e Chimica e Tecnologie per l'ambiente e per i materiali
Francesco Arfelli ricercatore chimica per l'ambiente e Irene Coralli ricercatrice post dottorato
Nature e altri media intervistano Gianluca Torta (dottorando del Dipartimento di Chimica Industriale) ed ex studente di Chimica e Tecnologie per l'ambiente e per i materiali - Sede di Rimini
Cosa fa il ricercatore universitario: intervista a Daniele Cespi
Il professor Vassura del CIRI-FRAME del Tecnopolo di Rimini racconta come nascono i progetti con le aziende.
La Sala Studio Malatesta è situata in P.zza Malatesta n. 30 ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30. Si accede con badge dell'Università di Bologna.
Perchè scegliere Rimini
Riduzione tasse per laureandi
Concorso Nazionale migliori Brevetti
Partecipa al bando di concorso per richiedere i contributi. Scadenza per presentare la domanda: 30 gennaio.
Fino al 16 gennaio sono aperti i termini per presentare la domanda per richiedere un prestito fiduciario, offerto dall'Ateneo in accordo con Crédit Agricole Italia S.p.A.
Partecipa al programma che ti offre la possibilità di studiare all'estero pagando le tasse universitarie presso la tua università senza costi aggiuntivi. Scadenza: 19 gennaio.
La Commissione: Proff. Elisabetta Venuti, Irene Conti, Giorgio Bencivenni, il Prof. Loris Giorgini, Direttore del Dipartimento di Chimica Industriale e il Dott. Lorenzo Succi Direttore UniRimini