Procedure per il riconoscimento in carriera
Se si è svolta un’attività lavorativa o extra-universitaria coerente con il proprio percorso formativo è possibile chiederne il riconoscimento in sostituzione del tirocinio. Per essere riconosciuta, l’attività svolta deve essere di durata pari o superiore al numero di ore di tirocinio previste dal Regolamento di Corso di Studio (175 ore per Tirocinio I – 7 CFU e 75 ore per Tirocinio II - 3 CFU per un totale di 250 ore).
Non è possibile presentare richiesta se vi sono legami di parentela o affinità entro il 2° grado con il responsabile legale, il socio o il dirigente responsabile del Soggetto presso cui è stata svolta l'attività.
Non è possibile presentare richiesta di riconoscimento per attività extracurriculari già riconosciute.
Si può presentare richiesta di riconoscimento a partire dal terzo anno di corso, in qualsiasi periodo dell’anno indipendentemente dall’esistenza di una convenzione tra l’Università e il Soggetto Ospitante presso cui è stata svolta l’attività extra-universitaria.
Per chiedere il riconoscimento è necessario presentare domanda alla Segreteria Studenti, consegnando a mano (dopo aver preso appuntamento) o a mezzo raccomandata la seguente modulistica (facsimili nel box dedicato):
La richiesta di riconoscimento è valutata dal Consiglio di Corso di Studio, in raccordo con la Commissione Tirocini.
La Segreteria Studenti comunica l’esito della valutazione entro gg.60 dalla presentazione della richiesta e, in caso di esito positivo, aggiorna la carriera.
Per ogni ulteriore informazione in merito al riconoscimento rivolgersi all’Ufficio Tirocini.
ATTENZIONE
[ .doc 94Kb ]
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
[ .docx 14Kb ]
Attestazione soggetto ospitante
[ .docx 28Kb ]