La sede del Corso ospita diverse strutture e spazi che ti consentono di svolgere le attività didattiche e ti supportano nel tuo percorso di studi e di ricerca professionale e culturale. A partire dall'aa 21/22 le lezioni frontali e di laboratorio si spostano negli spazi del nuovo complesso NAVILE in via Della Beverara, a Bologna.
Le aule si trovano dislocate nel complesso del Navile. Tutte le aule sono dotate di WIFI d’Ateneo, videoproiettore, computer d'aula e di tutte le attrezzature per la didattica on-line.
Il Corso ti offre quattro sale studio che potrai frequentare liberamente.
Le sale sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00.
La biblioteca interdipartimentale è di riferimento per le attività del Corso è la Biblioteca del Dipartimento, tutte le informazioni sui servizi e il patrimonio librario: sito web della biblioteca.
L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali. In particolare, puoi fare riferimento a quelle del settore umanistico, le biblioteche dell'area giuridica, economica e delle scienze politiche e delle scienze sociali.
Consulta l’elenco completo delle biblioteche dell'Ateneo.
I nostri laboratori hanno l'obiettivo di far sperimentare le conoscenze acquisite. Grazie alla tecnologia, i modelli di apprendimento e la consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di riferimento per le attività didattiche.
Tutti i laboratori sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00 e sono attrezzati con strumentazione chimica avanzata, interfacciata a computer e copertura WIFI.
Per accedere è necessario essere accompagnati dal docente titolare dell'insegnamento o dal tutor, è presente personale tecnico di assistenza.
Il nuovo complesso universitario nato lungo il canale Navile, ospita le attività didattiche e di ricerca dei Dipartimenti di Chimica Industriale “Toso Montanari” e di Chimica “Giacomo Ciamician” dove verrà svolto questo corso.