Con una veste internazionale e un approccio multidisciplinare, il Corso integra la tradizione umanistica con attività di comunicazione del prodotto e/o gestione del sistema moda. Supportano lo studio biblioteche specializzate e risorse informatiche d'avanguardia, mentre tirocini e laboratori completano l’offerta formativa, preparando gli studenti a rispondere alle sfide globali contemporanee.
Il percorso prevede insegnamenti di materie chimiche di base, di impianti e processi chimici. Ampio spazio sarà poi dato agli aspetti di Chimica dei materiali, fornendo competenze sui materiali tradizionali ed innovativi (ceramici, compositi, polimerici) e sui processi di lavorazione e produzione, con particolare enfasi alla sostenibilità e alla transizione ecologica.
Il Corso offre la possibilità di partecipare ai programmi di mobilità di Ateneo (Erasmus plus ed Erasmus tirocini). Di particolare interesse è la possibilità di svolgere il tirocinio finale in laboratori di Università estere, opportunità che permette allo studente di conoscere e confrontarsi con la ricerca internazionale in ambito chimico.
Ti interessa lo studio della chimica dei materiali (tradizionali e innovativi) nei suoi aspetti tecnologici e applicativi proiettati al futuro.
L’ elevato rapporto docenti/studenti favorisce il dialogo e il confronto costruttivo con i docenti.
Contatti con numerose aziende del territorio presso le quali potrai svolgere il tuo tirocinio pratico.
Preparazione che offre competenze più adatte per entrare nel mondo del lavoro trovando rapida e qualificata occupazione.
Possibilità di usufruire di borse di studio offerte da enti pubblici e aziende.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali