Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali

Passaggio/Immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Lo studente, iscritto o laureato nel Corso di laurea per Consulente del lavoro o per Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali dell'Ateneo di Bologna, può iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

Lo studente, iscritto o laureato nel Corso di laurea per Consulente del lavoro (0041) o per Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali (0915 - 9230) dell'Ateneo di Bologna, può utilizzare i moduli in allegato per verificare quali e quanti crediti verrebbero convalidati nel caso in cui decidesse di fare il passaggio o immatricolarsi al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dell'Ateneo di Bologna.

Lo studente iscritto al corso di Laurea per Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali e NON LAUREATO che intende iscriversi al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza deve seguire le indicazioni riportate alla pagina Cambiare Corso di Studio all'interno dell'Università di Bologna.

Lo studente che presenta domanda di passaggio di corso deve essere in regola con il pagamento delle tasse e deve aver effettuato il versamento della I rata di tasse all'A.A. in corso.

ANNO DI ISCRIZIONE 

Lo studente che si iscrive al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza viene ammesso:

  • al I anno di corso se possono essere riconosciuti da 0 a 22 CFU;
  • al II anno di corso se possono essere riconosciuti da 23 a 59 CFU;
  • al III anno di corso se possono essere riconosciuti da 60 a 99 CFU;
  • al IV anno di corso se possono essere riconosciuti almeno 100 CFU.

Il laureato nel corso di Laurea per Consulente del lavoro (0041) o per Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali (0915 - 9230) sarà ammesso al IV anno di corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza in base alla tabelle di riconoscimento deliberate dai competenti organi.

Possono essere eventualmente valutati e riconosciuti ai fini degli insegnamenti a completamento del curriculum  gli esami sostenuti nell'ambito delle Attività a scelta nel corso di Laurea per Consulente del lavoro (0041) o per Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali (0915 - 9230).