Presso la sede di Palazzo Ruffi Briolini ha sede il VARLAB un laboratorio dotato di tecnologie allo stato dell’arte per la realtà virtuale ed aumentata. Sono presenti visori con tracciamento dello sguardo, per l’analisi dell’attenzione dell’utente all’interno della scena virtuale, visori ad altissima risoluzione, server ad alte prestazioni per l’analisi di big data e strumenti di acquisizione tridimensionale, quali gli scanner 3d, interfacce tattili con retroazione, telecamera a 360 gradi e la parete virtuale.
BIBLIOTECA
La Biblioteca Centrale del Campus di Rimini fornisce servizi volti a soddisfare le esigenze didattiche e di ricerca di tutte le strutture del Campus. E' possibile verificare le informazioni sull'organizzazione e le attività della biblioteca al seguente link.
LABORATORI INFORMATICI
Nel Campus di Rimini sono presenti diversi laboratori informatici. E' possibile verificare le informazioni al seguente link
SALE STUDIO
- Sala studio Malatesta, Piazza Malatesta, 30.
- Sala Studio Roma - Via Roma 47 - Rimini c/o Residenza universitaria (davanti alla Stazione ferroviaria).
Le informazioni sono disponibili al seguente link.