Info webinar su MS TEAMS in lingua italiana (ore 11.00) e in lingua inglese (ore 12.00) mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre
In occasione della Festività di San Gaudenzo, Patrono di Rimini, lunedì 14 Ottobre tutte le sedi didattiche del Campus di Rimini rimarranno chiuse e la didattica è sospesa.
Dal 21 al 23 ottobre, tre giorni di incontri, dibattiti, musica, attività di orientamento e visite guidate a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini. Partecipa agli eventi.
Se studi in uno dei Campus della Romagna, fino al 30 settembre 2025 puoi acquistare un abbonamento annuale personale per l'autobus Start Romagna a tariffe agevolate.
Partecipa al bando Overseas per trascorrere parte del tuo percorso accademico in una delle sedi universitarie extraeuropee che fanno parte del Programma. Scadenza: 13 novembre.
Il tutor del Corso ti aiuterà durante il tuo percorso universitario.
Come monitoriamo la qualità della didattica e dei servizi.
ZoneModa è uno spazio di didattica e di ricerca, di sperimentazione universitaria, che affronta lo studio secondo traiettorie trasversali, ibride, multidisciplinari, progettando e applicando le competenze secondo nuove direttrici scientifiche.
Il tavolo della moda ha l'obbiettivo di creare e rafforzare una collaborazione sinergica tra università e Aziende di moda del territorio.
Accordo tra l'Università e Fashion Research Italy Fashion Research Italy Accordo tra l'Università di Bologna e la Fondazione Fashion Research Italy Nel 2015 è stato stipulato un accordo tra i Dipartimenti di Scienze per la Qualità della Vita (in collaborazione con Architettura e Informatica) e la Fondazione Fashion Research Italy, al fine di progettare iniziative formative, attività e progetti di ricerca finalizzati a offrire, alle realtà economiche del settore moda, professionisti esperti nella comunicazione e nella valorizzazione dell’heritage aziendale. In particolare, tra i possibili temi di comune interesse tra l’Università di Bologna e la Fondazione Fashion Research Italy, per la progettazione d’iniziative di tipo formativo e di ricerca, ci sono: la valorizzazione degli archivi fotografici, multimediali e materiali delle imprese emiliano romagnole e nazionali che operano nel settore della moda, l’interesse per i nuovi linguaggi digitali e le culture multimediali specifiche del settore della moda e dell'industria culturale creativa. L'accordo ha dato vita a: - Master di primo livello in Design and Tecnology for Fashion Communication - Tirocini d'eccellenza sul tema "Fashion Photography Archive" - Seminario per studenti iscritti al Corso di laurea in culture e Tecniche della moda "FRI_Fashion Photography Archive" condotto dal dott. Fabio Massacesi, direttore del museo e Archivi di FRI ed. 2016/2017