La sede del Corso ospita diverse strutture e spazi che ti consentono di svolgere le attività didattiche e ti supportano nel tuo percorso di studi e di ricerca professionale e culturale.
Le aule si trovano dislocate in diversi edifici situati in Piazza Scaravilli 2 (12 aule), Piazza Scaravilli 1/1 (1 aula), Via Belle Arti 41 (3 aule), Via Ranzani 14/B (5 aule), Via Ranzani 1 (3 aule), Via San Giacomo 3 (1 aula), Viale Filopanti 5 (1 aula), Via Selmi 3 (1 aula) e Strada Maggiore, 45 (2 aule).
In ogni aula è presente una dotazione audiovideo a disposizione per le lezioni di tutti i corsi di studio.
Nel box a destra è consultabile nel dettaglio l’utilizzo delle aule da parte dei Corsi di Studio.
La sede di Bologna mette a disposizione dell'utenza 5 spazi studio:
I nostri laboratori hanno l'obiettivo di far sperimentare le conoscenze acquisite. Grazie alla tecnologia, i modelli di apprendimento e la consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di riferimento per le attività didattiche.
La Scuola di Economia, Management e Statistica dispone di quattro laboratori informatici destinati alle attività didattiche e allo studio individuale:
Ogni laboratorio è dotato di postazioni thin client per macchine virtuali, videoproiettore e possibilità di collegamento di un portatile, per svolgere esercitazioni, lezioni ed esami che necessitano di attrezzature informatiche.
Il laboratorio G ha anche visual presenter e microfono a gelato in dotazione, radiomicrofono ad archetto a disposizione su richiesta.
I laboratori G e T possono essere utilizzati anche congiuntamente come un unico laboratorio da 80 postazioni attraverso la condivisione audio e video.
Il software installato sulle macchine virtuali a disposizione è identico in tutte le postazioni ed è relativo agli applicativi pertinenti ai corsi di studio della Scuola: è possibile effettuare elaborazioni specializzate di tipo statistico, econometrico, di ricerca operativa ed elaborazioni matematiche. Ulteriori software possono essere installati solo su richiesta dei docenti ai referenti Cesia secondo le modalità in allegato.
Prendi visione nel box a destra del Regolamento per l'utilizzo dei laboratori informatici, dei Software installati nelle aule e nei laboratori e del Testo Unico sulla Privacy e sull’Utilizzo dei Sistemi Informatici.
L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali . In particolare, puoi fare riferimento a quelle del settore umanistico , le biblioteche dell'area giuridica, economica e delle scienze politiche e delle scienze sociali.
Le biblioteche dei Dipartimenti afferenti alla Scuola di Economia, Management e Statistica sono:
L'utenza può inoltre usufruire delle numerose biblioteche e sale studio presenti nella zona universitaria:
Regolamento dei laboratori informatici
[ .pdf 317Kb ]
Software aule e laboratori informatici
[ .pdf 144Kb ]
[ .pdf 95Kb ]
Per tutelarti sui luoghi di studio e ricerca