La Camera di Commercio di Rimini promuove la IV edizione del progetto "Temporary Export Manager" che ha come obiettivo principale quello di favorire l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese ed incrementare il commercio con l'estero.
Il progetto prevede l’inserimento, per circa 6 mesi in azienda, nell’ufficio estero/marketing internazionale, di una risorsa junior – un giovane neolaureato da non più di 12 mesi - che assisterà l’impresa nella definizione e nell’implementazione di una strategia d’internazionalizzazione, elemento ritenuto oggi fondamentale per la crescita e per la penetrazione di nuovi mercati. La risorsa junior sarà affiancata da un consulente senior, il temporary export manager e da un funzionario della Camera di Commercio.
Cinque imprese della provincia di Rimini saranno selezionate in base alle potenzialità dell’azienda (prodotto e organizzazione aziendale), la cantierabilità e la fattibilità del progetto di internazionalizzazione nel periodo di durata del progetto ed a queste imprese verranno abbinati altrettanti tirocinanti.
L’iniziativa rappresenta, quindi, un’opportunità interessante sia per le imprese - che potranno beneficiare della consulenza del temporary export manager e del supporto quotidiano della risorsa junior - e sia per i giovani neolaureati che potranno cogliere un’occasione di lavoro e di formazione. La risorsa junior riceverà dalla Camera di Commercio una borsa di studio di € 25,00 al giorno, mentre l’unico costo che dovrà sostenere l’azienda è di € 1.000,00 + IVA.
Il giorno 25 marzo a partire dalle ore 15.00, presso la Camera di Commercio, è prevista la presentazione del progetto.
Nel caso di interesse, si prega di compilare il company profile allegato (in caso di aziende) entro e non oltre il 2 aprile 2014, o il cv e la scheda anagrafica (in caso di tirocinante) entro e non oltre l'11 aprile 2014.
per ulteriori informazioni visita la pagina web dedicata