All'interno del corso trovano particolare risalto le competenze connesse con l'esperienza di tirocinio da svolgersi nelle diverse tipologie di servizi per l'infanzia presenti nel territorio: occasione preziosa di pratica e arricchimento professionale. Il Corso ha un ufficio dedicato e specifico con appositi strumenti a trasformare l’incontro con i servizi educativi in esperienza professionalizzante.
Il percorso prevede insegnamenti di natura pedagogica, psicologica e socio-antropologica per fornire le basi teoriche di riferimento e insegnamenti di matrice metodologica e didattica destinati a supportare le competenze progettuali e applicative dell’educazione nei contesti destinati all’infanzia. La proposta si arricchisce con insegnamenti in lingua inglese
C’è la possibilità di svolgere tirocini presso servizi educativi internazionali, partecipare a programmi di scambio Erasmus e concorrere alle borse di studio per la tesi. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle politiche educative globali garantendo vantaggi concreti alle competenze linguistiche, professionali e culturali.
Per acquisire e sviluppare competenze e conoscenze strategiche nell'ambito dell'educazione all'infanzia dagli 0 ai 6 anni.
Per imparare ad osservare il bambino e cogliere informazioni essenziali per comprenderne la sua specificità.
Per acquisire strategie, strumenti e tecniche indispensabili per sviluppare interventi educativi efficaci nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia.
Per integrare visioni ed approcci disciplinari molteplici sul tema dell’ infanzia.
Per crescere nella propria formazione, unendo teoria e pratica e confrontandosi con i professionisti del settore.
Sistema integrato di Laboratori: produzione audiovisivi e corsi e-learning
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali