Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea in Finanza, assicurazioni e impresa

Esami di profitto

Informazioni generali sugli esami

FAI – SSFA prevedono 4 appelli annuali.

Anche le attività formative disattivate prevedono 4 appelli annuali, distribuiti secondo gli appelli previsti dal docente di riferimento.

Di norma i quattro appelli vengono distribuiti come segue:

  • Per insegnamenti le cui lezioni si siano tenute nel I semestre: 2 appelli nella sessione invernale (gennaio/febbraio) + 1 appello al termine della sessione estiva (luglio) +1 appello a settembre 
  • Per insegnamenti le cui lezioni si siano tenute nel II semestre: 2 appelli nella sessione estiva (maggio/luglio)  + 1 appello a settembre + 1 appello al termine della sessione invernale dell'anno successivo (febbraio)

Tra due appelli della stessa sessione devono intercorrere almeno 15 giorni. Non possono essere fissati appelli durante i periodi dedicati alle lezioni.

Le liste di iscrizione agli esami sono aperte 15 gg prima della data d’esame e chiuse 4 gg prima della stessa, tramite l'applicativo AlmaEsami.

I docenti sono tenuti a verbalizzare i voti. Ciò deve avvenire anche in eventuale assenza dello studente, tenendo valido il principio del SILENZIO-ASSENSO per cui il voto si intende rifiutato solo se lo studente esplicita tale volontà.

Insegnamenti (disattivati) fuori programmazione didattica

Si garantisce agli studenti in debito la possibilità di sostenere l'esame fino ad esaurimento degli iscritti.

Nei file in allegato è possibile individuare il docente responsabile per il sostenimento dell'esame.

E' consigliato mettersi in contatto con il docente responsabile dell'insegnamento per concordare modalità di svolgimento ed eventuali aggiustamenti di programma.