Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Ingegneria dell’automazione

Segreteria e uffici

Il Corso si avvale del servizio svolto da uffici specifici per la gestione delle pratiche amministrative relative al percorso di studi.

PROGRAMME COORDINATOR

Il Programme Coordinator fornisce informazioni sul Corso di Laurea Magistrale in Automation Engineering e sul Programma AlmaTong e ne supporta gli studenti per l'intero percorso formativo.

UFFICIO DIDATTICO DEI

L'Ufficio Didattico del Dipartimento fornisce informazioni di orientamento e supporto agli Studenti durante il loro percorso di studio per assicurarne il regolare svolgimento (es. informazioni sull'ammissione, piani di studio, laurea). L'ufficio, inoltre, supporta il Direttore del Dipartimento ed i Coordinatori del Corso di Studio nelle fasi della pianificazione e progettazione della Programmazione Didattica.

SEGRETERIA STUDENTI

La Segreteria studenti si occupa della gestione delle carriere degli studenti iscritti al Corso. 
In particolare, cura tutte le attività amministrative: dall'immatricolazione ai trasferimenti da e per altri corsi di studi, dal rilascio di certificati e duplicati al controllo delle tasse universitarie, dalla domanda di ammissione all'esame di laurea e al rilascio della pergamena di laurea.

UFFICIO TIROCINI

L'ufficio tirocini offre supporto agli studenti nell’intraprendere l’attività di tirocinio curriculare e per tesi e la valutazione delle offerte. Supporta, inoltre, le aziende per la stipula delle convenzioni di tirocinio secondo progetti formativi mirati al completamento del processo di apprendimento e formazione o al conseguimento del titolo di studio.

TUTOR DEL CORSO

Per informazioni su modalità di accesso al Corso, svolgimento delle attività didattiche, segnalazioni su aspetti logistici o organizzativi

UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI E MOBILITA' STUDENTESCA

Per informazioni sui Programmi di scambio: Mobilità Erasmus+, Overseas, tesi all'estero, tirocini all'estero.

TUTOR DEL CORSO

Per informazioni su modalità di accesso al Corso, svolgimento delle attività didattiche, segnalazioni su aspetti logistici o organizzativi

UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI

L'ufficio Relazioni internazionali promuove i programmi di mobilità studentesca tramite l'organizzazione di riunioni informative. Offre un servizio di orientamento sulle opportunità di studio coi programmi di scambio e un supporto nella redazione della lettera di presentazione in lingua per la partecipazione ai programmi di scambio che prevedano un tirocinio all’estero.