In questo Corso acquisisci la qualifica di Ingegnere Chimico e solide competenze sugli aspetti fisici, chimici e biotecnologici. Vivi un ambiente multidisciplinare, svolgi esperienze in laboratorio e tirocini aziendali. Ottieni una formazione ad ampio spettro, che ti consentirà di affrontare le future sfide professionali, dalla ricerca alla progettazione di impianti industriali sostenibili
Il Corso ha l'obiettivo formativo specifico di formare le figure professionali definite di Ingegnere Chimico junior e Ingegnere Biotecnologico junior. L'obiettivo è perseguito attraverso un percorso didattico coerenti con le competenze richieste dai profili professionali che si intendono formare.
Avrai la possibilità di partecipare ai programmi di mobilità Erasmus+ in molti paesi Europei e di partecipare, attraverso tirocini sperimentali e teorici, alle attività di ricerca di livello internazionale dei docenti del Corso di Studio.
Fornisce un’ottima preparazione di base, fondamentale per approfondire gli aspetti applicativi tipici della professione.
Ti permette di costruire le competenze per rispondere alle sfide del futuro.
La preparazione è integrata da esperienze di laboratorio e può includere tirocini professionalizzanti.
Ti piacciono le materie STEM, e in particolare gli approfondimenti che intersecano gli aspetti ingegneristici, chimici e biochimici.
Acquisisci i Acquisirai i fondamenti necessari per gli studi magistrali su settori specialistici: energia, farmaceutica, alimentare, biotecnologia, nuovi materiali.
59% Studenti internazionali e fuori regione
55% Laureati in corso
0% Laureati con una esperienza all'estero
92% Laureati soddisfatti degli studi svolti
7% Laureati che lavorano
93% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
0% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali