Per essere ammessi al corso di laurea in Economia del Turismo occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Sono inoltre richieste le seguenti conoscenze e competenze:
- capacità di ragionamento logico e conoscenza dei principali risultati della matematica elementare e della capacità di utilizzarli.
La modalità di verifica delle conoscenze richieste per l'accesso sono definite nel Regolamento didattico del corso di studio.
Se la verifica non è positiva vengono indicati specifici obblighi formativi aggiuntivi.
L’assolvimento dell’obbligo formativo è oggetto di specifica verifica.
La relativa modalità di accertamento è indicata nel Regolamento didattico del corso di studio.
Gli studenti che non assolvano agli obblighi formativi aggiuntivi entro la data stabilita dagli Organi competenti e comunque entro il primo anno di corso non potranno sostenere esami degli anni successivi.
Per accedere al curriculum in italiano del corso di studio occorre il possesso delle conoscenze e competenze nella lingua inglese di livello A2 (QCER).
Per accedere al curriculum internazionale, il livello minimo richiesto è il B1.
Le modalità di accertamento della lingua inglese saranno rese note annualmente attraverso il bando di concorso e potranno indicare un livello superiore a quello minimo richiesto.
Maggiori dettagli nel Regolamento del Corso di Studio