Commissione di gestione AQ
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso di studio ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
Funzioni e composizione
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso di studio ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa:
Vedi anche:
Il sistema di assicurazione di qualità del Corso di Studio
Dati statistici di monitoraggio
Opinioni studenti
Commissione Orientamento
La Commissione Orientamento organizza iniziative volte a far conoscere con maggiore chiarezza i contenuti formativi del Corso con lo scopo di consentire una scelta più consapevole a chi voglia iscriversi.
Commissione Passaggi e trasferimenti
La Commissione esamina periodicamente le pratiche studenti relativamente al riconoscimento dei crediti acquisiti nei precedenti studi universitari e sarà coadiuvata dal personale dell’Ufficio Didattico per la parte istruttoria riguardo:
-
le richieste di passaggi e trasferimento al Corso;
-
le modifiche ai piani di studio degli studenti del Corso;
-
l’ammissibilità degli studenti che non sono in possesso dei requisiti di accesso indicati nel Regolamento didattico del Corso.
Componenti
Prof. Marco Prandoni
Prof.ssa Chiara Fontana
Prof.ssa Nahid Norozi
Commissione paritetica
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare:
- monitora, con appositi indicatori di valutazione, l’offerta formativa, la qualità della didattica e delle attività di servizio agli studenti;
- formula pareri sull’istituzione, attivazione, modifica e soppressione dell'offerta formativa;
- può avanzare al Consiglio di Dipartimento proposte sulle questioni pertinenti la didattica e sull'allocazione della dotazione finanziaria come previsto dallo Statuto di Ateneo;
- redige una relazione annuale, che esprime osservazioni in merito all’andamento del Corso ed all’attività di riesame.
Maggior informazioni