Dall'anno accademico 2020/21 al tradizionale piano didattico del CLAMM si aggiunge un nuovo curriculum di studi, il Corso di Laurea in Management e Marketing - Curriculum "Gestione e Innovazione d'Impresa".
Chi è già inserito in una attività lavorativa o chi, uscendo dalla scuola superiore, anche se ancora non ha un lavoro ma ha in progetto di compiere studi universitari lavorando, sia in imprese esistenti sia in proprie start up, ha da oggi una opportunità concreta e pensata per questo scopo, di studio complementare al lavoro.
Le lezioni frontali, rese interattive anche per la numerosità contenuta dell’aula, costituiranno un elemento fondamentale del corso di laurea e si svolgeranno alcuni giorni la settimana nel tardo pomeriggio e il sabato mattina; saranno comunque integrate da materiali didattici su piattaforma web, valorizzando progressivamente le tecnologie per l’apprendimento.
- Bando: uscirà tra pochi giorni, con selezioni o in luglio o in settembre
- Numero programmato: 50 posti
- Modalità di selezione: intervista personale
- Le materie saranno in linea prossimamente. Tra le materie innovative: digital marketing, international business, cultura digitale.
- Durata: la durata istituzionale è di 3 anni, tuttavia uno studente impegnato con un lavoro a tempo pieno potrebbe essere particolarmente interessato a scegliere, già dal primo anno o anche a partire da anni successivi, di passare in modalità part time, con tasse universitarie del 50%. L'organizzazione didattica è già pensata per studenti che in media impiegheranno 4 anni per laurearsi.