Il Corso unisce la passione per l'ambiente e la natura al rigore delle discipline scientifiche. L’approccio è fortemente multi ed interdisciplinare per fornire una preparazione scientifica a 360 gradi unita a competenze tecniche e capacità pratiche in campo ambientale. Le lezioni in aula sono affiancate da esercitazioni, laboratori ed uscite in campo.
Il corso fornisce conoscenze di biologia, chimica, diritto, ecologia, fisica, geologia e matematica, presentate nei primi due anni nei loro contenuti fondamentali ma con un costante richiamo alle applicazioni ambientali, che diventano più specifiche al terzo anno, dove è previsto anche un tirocinio curriculare da svolgere all’esterno dell’università per familiarizzare con il mondo del lavoro.
Il Corso offre la possibilità di svolgere esperienze all’estero attraverso scambi ben strutturati con diverse università europee ed extra-europee che prevedono sia la frequenza di periodi di lezione che lo svolgimento di tirocinio ed attività propedeutiche alla tesi.
Coniuga l’amore per l’ambiente con il metodo scientifico
Fornisce una formazione multidisciplinare che consente un approccio integrato alla soluzione dei problemi ambientali
Offre un ambiente dinamico in cui sono favorite le interazioni e lo scambio tra la comunità studentesca e il corpo docente
Apre molteplici opportunità post-laurea sia lavorative che universitarie sia nel pubblico che nel privato
Permette di affrontare le attuali sfide ambientali e di promuovere una convivenza sostenibile tra uomo e natura
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali