Che cos’è e chi può ottenerlo
Quest’anno il programma prevede che al terzo anno di Scienze della comunicazione (Unibo), 40 studenti e studentesse, selezionati secondo criteri specificati nel bando, possano inserire nel loro piano di studi 30 crediti (ECTS) fra gli insegnamenti offerti al terzo anno dal CdS in Comunicazione e Digital Media (Unirsm). Nello stesso periodo 36 studenti e studentesse di Comunicazione e Digital Media (Unirsm) verranno a studiare a Bologna, scegliendo 30 crediti (ECTS) fra gli insegnamenti previsti al terzo anno di Scienze della comunicazione (Unibo).
Gli insegnamenti del CdS in Comunicazione e Digital Media (Unirsm) hanno un carattere fortemente professionalizzante e laboratoriale nell’ambito del digital marketing, del social media marketing, del business writing, dell’advertising online e del public speaking.
Per questo, i 40 studenti di Unibo che li inseriranno nel loro piano di studi avranno l’obbligo di frequentare il 75% delle lezioni, che si svolgeranno in lingua italiana presso l’Università di San Marino. Sono previste iniziative dedicate agli studenti e alle studentesse di Unibo, per facilitare la loro permanenza a San Marino nei mesi in cui frequenteranno le lezioni (fra i primi di ottobre e la prima quindicina di dicembre 2024).
Al termine del periodo a San Marino, gli studenti e le studentesse di Unibo torneranno a Bologna, per completare il terzo anno presso Unibo e preparare la tesi di laurea.
Ulteriori informazioni
Prof.ssa Giovanna Cosenza - Direttrice del CdS in Comunicazione e Digital Media - Unirsm
Dott. Andrea Selva - Tutor del CdS in Comunicazione e Digital Media - Unirsm
Presentazione del CdS in Comunicazione e Digital Media (Unirsm)
Piano di studi del CdS in Comunicazione e Digital Media (Unirsm)