Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La commissione ha il compito di sostenere il/la Coordinatore/Coordinatrice nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa:
L'Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di Studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di Studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
La Commissione tirocini autorizza il tirocinio curriculare degli studenti del Corso di Studio in Scienze della Comunicazione e provvede alla verbalizzazione dei crediti previsti per lo svolgimento del tirocinio, previa consegna del libretto diario debitamente compilato dallo/dalla studente/ssa e firmato dal/la tutor aziendale. Inoltre, la Commissione tirocini si occupa di valutare il riconoscimento dell’attività di lavoro subordinato come attività di tirocinio, l’attività di Servizio Civile Nazionale e quella di volontariato.
Componenti della commissione:
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare: