Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze della comunicazione

Commissione Assicurazione di Qualità e altre

Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.

Commissione di gestione AQ 

La commissione ha il compito di sostenere il/la Coordinatore/Coordinatrice nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.

A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa:

  • di verificare l'attuazione delle azioni di miglioramento approvate annualmente dal Consiglio di Corso di Studio nel documento di riesame;
  • di monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati;
  • di condividere con il Consiglio di Corso di Studio i risultati del monitoraggio svolto.  

L'Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di Studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di Studio inclusi i rappresentanti degli studenti:

Commissione tirocini

La Commissione tirocini autorizza il tirocinio curriculare degli studenti del Corso di Studio in Scienze della Comunicazione e provvede alla verbalizzazione dei crediti previsti per lo svolgimento del tirocinio, previa consegna del libretto diario debitamente compilato dallo/dalla studente/ssa e firmato dal/la tutor aziendale. Inoltre, la Commissione tirocini si occupa di valutare il riconoscimento dell’attività di lavoro subordinato come attività di tirocinio, l’attività di Servizio Civile Nazionale e quella di volontariato.

Componenti della commissione:

Commissione trasferimenti e seconde lauree

La commissione trasferimenti e seconde lauree valuta le richieste di passaggi, trasferimenti e iscrizioni come seconda laurea al Corso di Studio in Scienze della Comunicazione, controllando gli esami delle singole carriere universitarie per valutare l’eventuale riconoscimento dei crediti formativi.

Componenti della commissione: