Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze della comunicazione

Tutor del Corso

Il/la tutor del Corso di Studio è un utile punto di riferimento per gli studenti e le studentesse nei rapporti con i docenti e, in generale, nell'organizzazione delle attività relative al proprio percorso.

Le funzioni

Il/la tutor svolge una funzione di interfaccia tra gli/le studenti/esse e il Corso di Studio, e offre un punto di riferimento concreto, ad esempio per reperire informazioni sulle modalità di accesso al corso, sullo svolgimento delle attività didattiche, sulle modalità di preparazione della tesi di laurea, e così via. 
Gli studenti e le studentesse possono rivolgersi al/la tutor anche per segnalare eventuali richieste relative ad aspetti logistici o organizzativi.

Il/la tutor svolge, inoltre, un'attività di sostegno personalizzato all'apprendimento per quegli studenti e quelle studentesse, che per ragioni lavorative o altro, abbiano maggiori difficoltà a mantenere una chiara programmazione degli studi e degli esami.

Sede e orario di ricevimento

Il Tutor riceve unicamente su appuntamento il venerdì (15-17) via Teams o Skype.

  1. Per gli studenti iscritti al corso di laurea il ricevimento avviene su Teams attraverso lo sportello virtuale (vedi box sulla destra).
  2. Per i non iscritti all’Università di Bologna invece il ricevimento avviene su Skype. In questo caso per l’iscrizione bisogna inviare una mail al tutor (ddc.tutordsc@unibo.it).

TUTOR ALL'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il/La Tutor supporta gli Studenti e i Docenti con informazioni utili circa le opportunità di studio e ricerca all'estero e fornisce aiuto nella richiesta di partecipazione agli scambi in essere.

Il tutor può essere contattato per mail.