La scelta dell’argomento e le norme redazionali per la stesura della tesi per la prova finale.
Per laurearti devi proporre un argomento a un professore dell'Università di Bologna che fungerà da relatore del tuo elaborato e che valuterà la congruità della tua proposta in relazione al piano di studi. Di norma, il relatore è un docente che insegna in uno qualsiasi dei corsi di area Scienze Motorie, sia triennali che magistrali. Se il relatore insegna in corsi di laurea diversi da quelli di Scienze Motorie, dovrai fare la richiesta al tuo Consiglio di corso di Laurea indicando il nome del relatore e il titolo dell'elaborato.
Le norme redazionali di base per la stesura della tesi:
La Commissione di laurea valuterà il tuo percorso nel complesso: tesi, curriculum degli studi compiuti, tempi di completamento del percorso universitario, eventuali trasferimenti da altro Corso, applicando regole specifiche.
La valutazione della commissione è espressa in centodecimi (110). In caso di valutazione positiva, la prova s'intende superata con una votazione minima di 66/110 e massima di 110/110. La Commissione in caso di votazione massima può concedere la lode su decisione unanime.
Consulta le informazioni su come calcolare la media di laurea in base al tuo ordinamento degli studi.
I criteri per la valutazione del tuo elaborato sono:
La qualità dell'elaborato sarà l’elemento fondamentale per assegnare il punteggio previsto. Al punteggio della media di laurea saranno aggiunti:
- da 0 e 4 punti a discrezione della Commissione come valutazione dell'elaborato;
- 1 punto se il candidato è iscritto in corso;
- 1 punto se il candidato ha conseguito almeno 12 cfu all'estero.
La Commissione in caso di votazione massima 110/110 può concedere la lode su decisione unanime.