La sede del Corso ospita diverse strutture e spazi che ti consentono di svolgere le attività didattiche e ti supportano nel tuo percorso di studi e di ricerca professionale e culturale.
Nella sede di Cesena sono disponibili numerose aule per lo svolgimento dell'attività didattica, distribuite nelle varie strutture. Tutte dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.
La sede del Corso ospita diverse strutture e spazi che ti consentono di svolgere le attività didattiche e ti supportano nel tuo percorso di studi e di ricerca professionale e culturale. Le aule si trovano dislocate nel complesso della sede di Piazza Aldo Moro 90 e in quella di viale Europa 109-115. Tutte dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.
La biblioteca di riferimento per le attività del Corso è la Biblioteca Centrale "Leon Battista Alberti" del Campus di Cesena. Sezione di Psicologia.
L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali . In particolare, puoi fare riferimento a quelle del settore umanistico , le biblioteche dell'area giuridica, economica e delle scienze politiche e delle scienze sociali.
Consulta l’elenco completo delle biblioteche dell'Ateneo.
Le sale studio Alfa Albatros e Beta, aperte con orario continuato e fino a tarda sera, arricchiscono notevolmente le opportunità di studio e costituiscono un importante servizio a favore degli universitari del Campus di Cesena.
Nei laboratori didattici si svolge l'attività di supporto ai corsi, quelli di base e quelli avanzati. Gli studenti possono utilizzare i laboratori didattici sia durante lo svolgimento dell'attività didattica, con la guida dei docenti e dei tutor, sia al di fuori dell'orario di lezione, per esercitazioni e approfondimenti individuali o di gruppo. L'attività nei laboratori didattici, sia guidata sia autonoma, rappresenta un elemento fondamentale nel percorso formativo degli studenti.
Consulta l'elenco completo dei laboratori e dei centri di ricerca del Dipartimento di Psicologia.