Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea in Scienze e tecniche psicologiche

Bandi di concorso per assegni di tutorato

Vuoi collaborare con il Coordinatore del tuo corso di studi aiutando gli studenti durante la loro carriera universitaria? Candidati a svolgere la funzione di tutor.

Pubblicato il 03 agosto 2020

II tutor, in stretto raccordo con il coordinatore del corso di studi, svolge una funzione d’interfaccia tra gli studenti e il corso di studio, offrendo un punto di riferimento concreto per le attività didattiche, per reperire informazioni, nonché per raccogliere segnalazioni circa eventuali criticità ed in generale le richieste degli studenti relative sia ad aspetti logistici e organizzativi sia ad altri tipi di problematiche.

II tutor svolge inoltre una funzione di sostegno personalizzato all'apprendimento, utile soprattutto per mantenere i contatti con studenti che, per varie ragioni, ad esempio attività lavorative, presentano maggiori difficoltà rispetto agli esami e ad una chiara programmazione degli studi e della carriera; assicura supporto informativo e organizzativo alle iniziative di orientamento e si occupa delle attività connesse alla rilevazione della qualità della didattica ed alla somministrazione dei relativi questionari.

L'elenco dei bandi e dei posti disponibili lo trovi a questo indirizzo web.

Puoi presentare la tua domanda di partecipazione ai concorsi entro le ore 12.00 di Venerdì 4 Settembre 2020 accedendo all'applicativo Studenti Online.

Per utilizzare l’applicativo dovrai:
1. accedere a Studenti Online usando le tue credenziali d’Ateneo;
2. cliccare sul pulsante “Bandi”;
3. selezionare il bando di concorso di tuo interesse.
Il sistema verificherà in automatico se possiedi i requisiti di partecipazione e, in caso positivo, ti consentirà di proseguire con la compilazione della domanda online.

I colloqui con i candidati che presenteranno domanda si terranno Giovedì 17 e Venerdì 18 Settembre 2020 in modalità telematica tramite Microsoft Teams secondo un calendario orario che sarà comunicato agli interessati via e-mail.

I candidati che non parteciperanno al colloquio nel giorno e nell'orario che saranno loro indicati, quale ne sia la causa, saranno esclusi dalla graduatoria.