L'attività formativa che può essere riconosciuta è quella presente in piano di studi, ovvero l’Idoneità lingua inglese B2.
Se in futuro saranno attivate altre attività formative, il riconoscimento riguarderà le nuove attività presenti in piano di studi.
La procedura da seguire è la seguente:
- per il riconoscimento della certificazione linguistica gli studenti dovranno avviare la procedura esclusivamente attraverso l’applicativo Studenti online;
- ai fini del riconoscimento dell’idoneità linguistica gli studenti dovranno fare riferimento alla tabella delle certificazioni linguistiche valide, consultabile nel box "Allegati".
Il CLA considererà valide le certificazioni linguistiche conseguite entro i 3 anni precedenti l’immatricolazione al corso per il quale si intende far valere la certificazione. Tutto ciò indipendentemente dalla durata ufficiale del titolo stabilita dall’ente certificatore che lo ha rilasciato.
ATTENZIONE: i risultati dei test Erasmus Outgoing, che possono essere utilizzati per il riconoscimento dell’idoneità linguistica che gli studenti hanno in piano di studi, vengono caricati in carriera automaticamente. Gli studenti non devono quindi fare domanda di equipollenza con questo tipo di attestato.