Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea in Scienze e tecniche psicologiche

Domanda di ammissione e requisiti

Le informazioni su come presentare la domanda di ammissione e i requisiti da possedere entro le scadenze stabilite.

Domanda di ammissione

Per sostenere la Prova finale lo studente dovrà presentare apposita domanda online nei termini indicati. Non deve presentare alcuna domanda cartacea firmata.

Consulta il Manuale per lo studente per avere supporto alla procedura della domanda online  

Requisiti da possedere

Entro le scadenze indicate lo studente dovrà:

  • essere in regola con le tasse universitarie e le eventuali more; la Segreteria Studenti recupererà le tasse non pagate o versate in ritardo anche se in passato non richieste dall’Università;
  • aver sostenuto tutti gli esami previsti dal piano. Si suggerisce di verificare costantemente che le verbalizzazioni risultino registrate correttamente. La Segreteria Studenti effettuerà un controllo finale sulla carriera e in caso di anomalie contatterà lo studente;
  • compilare online il questionario AlmaLaurea o rivolgersi alla propria segreteria per l’eventuale esclusione dalla banca dati. Lo studente troverà il link di collegamento ad AlmaLaurea direttamente in fase di compilazione della domanda di laurea online (l'avvenuta compilazione verrà riscontrata dal sistema un paio di ore dopo);
  • aver caricato la relazione finale nella piattaforma di Compilatio, relativa al proprio Corso di Studi(https://www.compilatio.net/cartella/aetz5) e inviare il certificato di deposito a campuscesena.didattica.pam@unibo.it.
  • aver eseguito l’upload della relazione finale in formato pdf nonché le parole chiave e l’abstract (150 parole) nel dettaglio della domanda online. La scadenza fissata per l'upload della relazione finale, delle parole chiave e dell'abstract è il termine ultimo per apportare modifiche. Scaduto il termine, nessuna modifica potrà più essere effettuata. Qualora il relatore approvi la relazione finale prima della scadenza, da quel momento non sarà più possibile apportare alcuna modifica.

N.B.: il laureando è invitato sin dalla presentazione della domanda di laurea on line a consultare la propria mail istituzionale nome.cognome@studio.unibo.it dove riceverà comunicazioni su eventuali pendenze di tasse e/o esami.

ATTENZIONE: il laureando deve registrare su Studenti Online il titolo della relazione finale identico a quello che scriverà sul frontespizio e la copertina della relazione finale. L’unico titolo della relazione finale che farà fede e che comparirà nel verbale di laurea e nei certificati sarà esclusivamente quello inserito dal laureando su Studenti Online.
Si ribadisce che
 una volta che il relatore avrà approvato la relazione finale non sarà più possibile apportare alcuna modifica.