Il corso ha come scopo la formazione della figura professionale di assistente sociale, riconosciuta, previo superamento dell'Esame di Stato per assistenti sociali, nella sezione B dell'albo professionale degli assistenti sociali.
Il corso prevede un nucleo di insegnamenti di matrice sociologica (sociologia generale, metodologia di ricerca sociale, sociologia del territorio, sociologia del disagio e della devianza) uniti a discipline del servizio sociale. Prevede poi insegnamenti nell'ambito psicologico, psichiatrico, giuridico, storico ed economico. Di importanza fondamentale è l’attività di tirocinio.
Il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di studio all’estero. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro.
Puoi trovare il tuo passo, qualunque sia la strada. Forse non sai cosa aspettarti. Nessuno ha tutte le risposte: troverai le tue esplorando nuove possibilità, con una comunità che ti sostiene.