Il corso ha come scopo la formazione della figura professionale di assistente sociale, riconosciuta, previo superamento dell'Esame di Stato per assistenti sociali, nella sezione B dell'albo professionale degli assistenti sociali.
Il corso prevede un nucleo di insegnamenti di matrice sociologica (sociologia generale, metodologia di ricerca sociale, sociologia del territorio, sociologia del disagio e della devianza) uniti a discipline del servizio sociale. Prevede poi insegnamenti nell'ambito psicologico, psichiatrico, giuridico, storico ed economico. Di importanza fondamentale è l’attività di tirocinio.
Il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di studio all’estero. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro.
Puoi formarti in un ambito specifico e ben definito ma anche multidisciplinare come quello del servizio sociale.
Hai la possibilità di unire la teoria alla pratica in momenti dedicati come quelli dei tirocini e dei laboratori.
Puoi incontrare professionisti assistenti sociali, ospiti durante le lezioni, comprendendo a pieno gli sbocchi professionali previsti dal corso.
L’offerta formativa è pensata per far conoscere in modo completo la professione, il ruolo e il profilo dell'assistente sociale.
Puoi costruire un percorso formativo su misura grazie alla possibilità di scegliere parte degli insegnamenti del terzo anno.
28% Studenti internazionali e fuori regione
54% Laureati in corso
3% Laureati con una esperienza all'estero
94% Laureati soddisfatti degli studi svolti
50% Laureati che lavorano
46% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
4% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali