Laurea in Sociologia

Comunicazione riguardante gli insegnamenti di Sociologia Generale, Psicologia Sociale e Istituzioni di Economia

modalità della didattica

Pubblicato il 01 settembre 2025

Si comunica che, limitatamente agli insegnamenti di Sociologia Generale, Psicologia Sociale e Istituzioni di Economia, le prime 10 ore di lezione saranno erogate in modalità blended (con possibilità di partecipazione sia in presenza che da remoto).

Questa misura è stata introdotta esclusivamente per le matricole del I semestre, con l’obiettivo di favorire la più ampia partecipazione a fronte delle difficoltà legate alla sistemazione abitativa che caratterizzano la fase iniziale dell’esperienza universitaria.

Si precisa che tale modalità non potrà essere attivata per gli insegnamenti del II e del III anno, in quanto non sussistono le medesime ragioni legate all’assestamento abitativo.

Al termine delle prime cinque lezioni (10 ore complessive), la modalità blended sarà disattivata e l’erogazione delle lezioni proseguirà esclusivamente in presenza, secondo quanto previsto dal piano didattico del Corso di Laurea in Sociologia.