Martedì 21 febbraio si terrà l’evento online Oltre la punta dell’Iceberg - Le conoscenze interculturali nel mondo del lavoro. Questo darà agli studenti e alle studentesse la possibilità di ascoltare le esperienze e i consigli dei nostri trainer esperti, in modo da scoprire come le competenze interculturali possano diventare il vero game changer all’interno di qualsiasi azienda e business area. La partecipazione all'incontro spera di allargare gli orizzonti degli studenti e delle studentesse, in quanto verrà spiegato loro come mettere al servizio del mondo del lavoro le specifiche competenze acquisite nel corso della loro carriera accademica.
Organizzatrice dell’evento e CEO di GMD – Global Mindset Development è Viviana Premazzi, sociologa, business woman, trainer specializzata in intercultural skills e comunicazione interculturale e lecturer presso università estere ed italiane, tra cui ESCP, Scuola per Mediatori Linguistici e Culturali di Pisa, SAA/ School of Management-Università di Torino, Università degli Studi di Milano Bicocca e Università di Roma Tre.
L’evento avrà una durata di un’ora e mezza (18-19:30) e sarà suddiviso in due momenti: nel corso della prima ora, sei trainer esperti racconteranno la propria esperienza ed illustreranno i vantaggi di una formazione interculturale nel mondo del lavoro, mentre la restante mezz’ora verrà dedicata al dialogo con i partecipanti e le partecipanti, i quali potranno fare domande, esporre dubbi o perplessità, chiedere consigli.
Per poter prendere parte all’incontro, è necessario compilare il seguente form d’iscrizione: https://forms.gle/MLS8M35h52tPSmcN8.