Nel bando per il Servizio Civile Universale 2020/21 è stato approvato un progetto AIFO(Ong di cooperazione internazionale), per la sede di Bologna, nel Programma: Promozione dei Diritti e riduzione delle inuguaglianze: Emilia Romagna e Toscana – Codice Programma: PMXSU0002920010156NMXX che prevede:
Sede di lavoro: Bologna, Via Borselli 4-6 (zona Croce di Casalecchio)
Volontari: 2 (con possibilità per giovani con disabilità certificata di candidarsi)
Titolo del progetto: “Bologna 2030: cittadinanza attiva contro le discriminazioni”
Area di intervento: promuovere l’inclusione sociale, la formazione e il dialogo interculturale, elaborando soluzioni in grado di contrastare disuguaglianze e discriminazioni, sostenendo anche campagne di sensibilizzazione e organizzazione eventi.
Il Bando Nazionale lo si può trovare ai link: https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspxoppure: www.scelgoilserviziocivile.gov.it.
IMPORTANTE: le domande vanno presentate esclusivamente online sulla piattaforma: domandaonline.serviziocivile.it con indirizzo SPID entro il 15 febbraio 2021, ore 14. Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile anche una Guida per la compilazione e la presentazione della domanda On line.
INCONTRO INFORMATIVO
In allegato anche il volantino dell'incontro informativo che si terrà il 2 febbraio alle ore 18. Questo il link per iscriversi:
https://us02web.zoom.us/j/87124244046?pwd=VHlZdk4zdEp5V2JsakYwSWFsMzBTUT09