La scelta dell’argomento e le norme redazionali per la stesura della tesi per la prova finale.
SCELTA E PROPOSTA DELL’ARGOMENTO
Per laurearti devi proporre un argomento di tesi a un docente UniBo che valuterà la congruità della tua proposta in relazione al piano di studi.
Dovrai dimostrare di essere in grado di costruire una bibliografia di base sull'argomento, di sintetizzarla e rielaborarla in forma saggistica, nel rispetto delle norme redazionali.
NORME REDAZIONALI
Ecco alcune norme redazionali di base per la stesura della tesi:
In allegato una breve guida per la stesura della tesi di laurea.
VOTO FINALE
La Commissione di laurea valuterà il tuo percorso nel complesso: tesi, curriculum degli studi compiuti, tempi di completamento del percorso universitario, eventuali trasferimenti da altro Corso, applicando regole specifiche.
La valutazione della commissione è espressa in centodecimi (110). In caso di valutazione positiva, la prova s'intende superata con una votazione minima di 66/110 e massima di 110/110. La Commissione in caso di votazione massima più concedere la lode su decisione unanime.
Consulta le informazioni su come calcolare la media di laurea in base al tuo ordinamento degli studi.
I criteri per la valutazione della tesi sono:
In aggiunta, la Commissione attribuisce:
- III sessione (marzo): 1 punto.
Dalla seduta di luglio 2021
Il Consiglio di Corso si riserva di discutere ed eventualmente rivedere in futuro le regole di redazione di tesi. Fino a nuovi aggiornamenti puoi fare riferimento a quanto indicato in questa pagina.