Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea in Acquacoltura e igiene delle produzioni ittiche

Tutor del Corso

Il tutor del corso di laurea costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti anche nei rapporti con i docenti ed in generale nell’organizzazione delle proprie attività di studio Le funzioni Il tutor svolge una funzione di interfaccia tra gli studenti e il corso di laurea, per offrire un punto di riferimento concreto per le attività didattiche, per reperire informazioni, nonché per raccogliere segnalazioni circa eventuali criticità ed in generale le richieste degli studenti relative sia ad aspetti logistici e organizzativi sia ad altri tipi di problematiche.

IL TUTOR DOCENTE: è un Professore ufficiale del Corso di Studio che può essere di riferimento durante tutto il percorso formativo. il Tutor Docente ha il compito di orientare gli studenti a fine di fronteggiare eventuali ostacoli che possano presentarsi nel corso degli studi. Ci si può rivolgere ai tutor docenti per avere suggerimenti e spiegazioni sui corsi, sulla metodologia di studio e di ricerca. I docenti tutor favoriscono l’inserimento dello studente all’interno del Corso e lo aiutano a risolvere problemi di carattere istituzionale.

IL TUTOR STUDENTE: collabora con il Presidente del Corso di Studio e svolge una funzione di sostegno personalizzato all’apprendimento, utile soprattutto per mantenere i contatti con studenti che, per varie ragioni, (ad esempio, attività lavorative) presentano maggiori difficoltà rispetto agli esami e a una chiara programmazione degli studi e della carriera.

Docenti tutor

Tutor Studenti

In attesa di nuova nomina.

Tutor per l'orientamento in itinere

Sion Asja Raimondi (mail: sionasja.raimondi@studio.unibo.it)