Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Chimica e chimica dei materiali

Commissione Assicurazione di Qualità e altre

Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.

Commissione di gestione AQ 

La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.

A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:

  • verificare l'attuazione delle azioni di miglioramento approvate annualmente dal Consiglio di Corso nel documento di riesame;
  • monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati;
  • condividere con il Consiglio di Corso i risultati del monitoraggio svolto.  

La Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta  dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:

Prof.ssa Daria Giacomini

Prof.ssa Assimo Maris

Prof.ssa Magda Monari

Prof.ssa Fabrizia Negri

Prof.ssa Barbara Roda

Prof.ssa Serena Silvi

Prof. Giovanni Valenti

Andrea Zanoni, rappresentante studenti

Commissione didattica 

La Commissione Didattica coadiuva il Coordinatore in tutto quello che attiene al buon funzionamento e coordinamento della didattica ed è composta da:

Prof. Assimo Maris; Prof.  Serena Silvi ; Prof. Daria Giacomini ; Prof. Magda Monari Prof. Fabrizia Negri; Prof. Barbara Roda; Prof. Giovanni Valenti.

Rappresentate studenti: Andrea Zanoni

Il compito della Commissione, integrata per esigenze specifiche dalla Segreteria e dal tutor del Corso di Laurea, è quello di coadiuvare il Coordinatore in tutto quello che attiene al buon funzionamento e coordinamento della didattica, al tutoraggio, alla scelta dei curricula e dei corsi liberi, all’organizzazione dell’attività di orientamento e agli adempimenti relativi all’ammissione al corso di laurea.

La Commissione Didattica ha inoltre il compito di coadiuvare il Coordinatore del CdS nelle attività relative alla Assicurazione di Qualità (AQ), ai sensi del DM 47/2013.