Laurea in Economia dell'impresa

Le novità per l’a.a. 2022/23 in attesa di approvazione definitiva

Informazioni per i futuri immatricolati all'A.A. 2022/2023 e per i laureandi dalla sessione estiva 2022

Pubblicato il 07 dicembre 2021

Si comunica che sono al vaglio degli Organi Accademici dell'Ateneo di Bologna e del Ministero dell'Università e della Ricerca le seguenti modifiche che se approvate, entreranno in vigore per gli immatricolati nell'A.A. 2022/2023 e in particolare quelle relative alla prova finale per i laureandi dalla sessione estiva 2022.

Le modifiche sono le seguenti:

per i futuri studenti che si immatricoleranno nell'A.A. 2022/2023:

  • attivazione del percorso in lingua inglese "Financial and business economics" (50 posti) in allegato il piano didattico. Le informazioni per l'ammissione saranno pubblicate nel bando presumibilmente nel mese di aprile.
  • per i percorsi in lingua italiana i posti disponibili saranno 180. Le modalità di ammissione ricalcheranno presumibilmente quelle previste per l'attuale A.A.; il bando è pubblicato alla pagina "Iscriversi al corso"

per il laureandi dalla sessione estiva 2022:

La prova finale consiste nella redazione, sotto la guida e la supervisione di un docente di riferimento, di un elaborato scritto avente per oggetto un argomento coerente con gli obiettivi del corso di studio e concordato dal candidato con lo stesso docente. Lo studente dovrà dimostrare la capacità di applicare e comunicare le conoscenze acquisite durante il Corso di Studio. La prova finale può essere collegata ad un progetto o a un'attività di tirocinio.

Qualora tali caratteristiche della prova finale verranno approvate, verrà data comunicazione sul sito delle modalità  di redazione dell'elaborato scritto, dei criteri per la valutazione della prova finale e delle regole per l’attribuzione del voto