Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea in Economia del turismo

Esplora il Corso

Costruisci il tuo futuro. Ecco cosa potrai fare

  • Quadro amministrativo di impresa turistica

    Vai al dettaglio
  • Hotel Manager (Direttore di azienda turistica e/o del personale)

    Vai al dettaglio
  • Addetto alla pianificazione turistica/ Promotore turistico/addetto al destination management/consulente di sviluppo locale

    Vai al dettaglio
  • Addetto allo sviluppo e alla pianificazione di un evento (Event Developer)/ Coordinatore di rete d’imprese coinvolte nel progetto/consulente di sviluppo locale

    Vai al dettaglio
  • Addetto al project management

    Vai al dettaglio
  • Addetto alla Market analysis

    Vai al dettaglio

Il Corso si presenta

Il corso di studio fornisce le competenze economico/manageriali per operare nelle imprese e organizzazioni del mercato turistico, nonché la capacità di confrontarsi con i temi etici e della sostenibilità. Sono possibili due percorsi di studio: uno in italiano, e uno interamente in inglese, denominato International tourism and leisure industries (ITALI). Il curriculum CLET in italiano inserisce le competenze manageriali ed economiche nell’ambito dello sviluppo locale e territoriale. Il curriculum ITALI fornisce gli strumenti per operare in imprese e mercati internazionali. Il corso di Laurea vanta la certificazione di qualità TEDQUAL di UNWTO, e si avvale anche della collaborazione del mondo delle imprese turistiche attraverso un apposito Advisory Council.

5 motivi per iscriverti al corso

Forma professionisti del settore turistico con competenze economico-aziendali

Include un tirocinio curriculare obbligatorio di 200 ore

Ricca offerta di scambi Erasmus per la mobilità internazionale durante il corso di studio

La presenza di un curriculum internazionale

Il corso di studio è punto di riferimento in Italia per economia del turismo

I numeri del corso

  • 59% Studenti internazionali e fuori regione

  • 58% Laureati in corso

  • 19% Laureati con una esperienza all'estero

  • 89% Laureati soddisfatti degli studi svolti

  • 45% Laureati che lavorano

  • 41% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano

  • 14% Laureati che non lavorano e cercano

Il Campus

Le aule

Le nostra biblioteca

I nostri laboratori

La nostra città – Rimini

  • Perché l'Università di Bologna?

  • Open Week 2019 Scuola di Economia e Management