Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Lettere

Opportunità di tirocinio "FICLIT per la scuola" a.a. 2024-2025

Vuoi svolgere il tuo tirocinio curriculare in una scuola? Trovi qui tutte le informazioni.

Pubblicato il 10 luglio 2024

Se desiderate svolgere il tirocinio curriculare in una scuola e nell’anno accademico 2024-25 frequenterete il terzo anno di L Lettere, potrete partecipare al progetto “FICLIT per la scuola”, un’iniziativa (partita nell'a.a. 2022-2023) in collaborazione con il Comune di Bologna e l'Ufficio Scolastico Regionale per l’accoglienza delle famiglie migranti.


Avrete l’opportunità di svolgere il tirocinio curriculare (150 ore) nell’a.a. 2024-25 impegnandovi nell’assistenza all’inclusione scolastica di ragazzi e ragazze, bambini e bambine migranti che verranno inseriti/e nelle scuole della Città Metropolitana.


L'invio delle candidature è possibile da ora al 27 settembre 2024; la conferma o meno di accettazione e la conferma della scuola ospitante arriveranno non prima di fine di ottobre 2024; è possibile scegliere una data di inizio del tirocinio a partire da novembre 2024 (conclusione non oltre maggio 2025).


Per tutti i dettagli e per inviare la vostra candidatura, potete entrare nella piattaforma SOL-Tirocini [https://studenti.unibo.it/sol/welcome.htm] [SOL - TIROCINI] all’offerta “ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA - FICLIT per la scuola FICLIT - DIPARTIMENTO DI FILOLOGIA CLASSICA E ITALIANISTICA”. Presentate la richiesta ed allegate il vostro CV corredato di una breve lettera motivazionale: verrete contattati da docenti del FICLIT che sono parte attiva dell’iniziativa.