Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Lettere

SCADENZE iscrizioni alle sessioni del test TECO

Date delle sessioni programmate del test TECO (TEst sulle COmpetenze) e scadenze delle iscrizioni

Pubblicato il 06 maggio 2021

Il 3 e il 5 maggio si sono svolte le prime sessioni del test TECO (TEst sulle COmpetenze), che coinvolge gli studenti di Primo e di Terzo Anno.

Sono disponibili altre due sessioni del test: il 12 maggio alle ore 13 per Lettere Moderne e CLE e il 13 maggio alle ore 9 per Lettere Classiche. Ci si può iscrivere fino a tre giorni prima della data del test (festivi esclusi). Quindi, in questo caso, avete tempo rispettivamente fino al 7 maggio e fino al 10 maggio. I posti sono limitati, pertanto si consiglia di iscriversi il prima possibile.

Come è stato illustrato all’incontro di presentazione tenuto dai professori Gino Ruozzi, Presidente della Scuola di Lettere e Beni culturali e membro del Gruppo di lavoro TECO-D/Lettere, e Angelo Mangini, Coordinatore del Corso di Laurea in Lettere, svolgendo il test lo studente può autovalutare le competenze che ha acquisito nel corso del primo anno o dei primi tre anni di università. Il risultato individuale del test verrà comunicato solo ed esclusivamente agli/alle interessati/-e, e non inciderà in alcun modo sulla carriera universitaria (il report contenente i risultati conseguiti sarà reso disponibile nell'area personale di ogni partecipante in Universitaly). ll CdS avrà invece accesso ai dati solo in forma anonima e aggregata. Grazie alla partecipazione al test degli studenti, il CdS potrà svolgere un'importante attività di autovalutazione per rendere il percorso formativo sempre più ricco e rispondente alle esigenze dei propri iscritti.

Tutte le informazioni e i passaggi necessari per iscriversi al test sono illustrati nella Guida operativa studente, che trovate qui in allegato e anche a questo link: https://wiki.u-gov.it/confluence/x/oYCWFg

In caso di dubbi o domande sul progetto TECO, potete contattare la dott.ssa Noemi Durè, tutor di Lettere, all'indirizzo noemi.dure@studio.unibo.it