Doppio titolo Unibo-Sorbonne per il Curriculum Moderno della Laurea in Lettere a.a. 2024/2025
Il Doppio titolo Unibo-Sorbonne per il Curriculum Moderno della Laurea in Lettere consente a 5 studenti/esse Unibo e 5 studenti/esse francesi di acquisire una doppia laurea valida in Italia e Francia: Laurea in Lettere dell'Università di Bologna e Licence en Langues, Littératures et civilisation étrangères et régionales, parcours type “Italien” de la Sorbonne Université.
I/Le studenti/esse iscritti al primo anno del Curriculum Moderno della Laurea in Lettere saranno selezionati in base ai risultati ottenuti nel corso della loro carriera di studi, alla conoscenza della lingua francese e alle motivazioni nell’intraprendere questo percorso di studi.
La selezione consiste in un colloquio orale individuale che si svolgerà nelle date 25 settembre ore 9.30 e 27 settembre ore 9.30 presso lo studio 38 nel Dipartimento FICLIT di via Zamboni 32. La graduatoria verrà comunicata entro un paio di giorni. Per partecipare al colloquio, i candidati devono prenotarsi scrivendo una mail al prof. Filippo Milani.
Per ottenere il doppio diploma (laurea triennale italiana/licence francese), gli studenti selezionati dovranno: acquisire tutti i crediti previsti normalmente dal Curriculum Moderno (180 ECTS); trascorrere il secondo semestre del II anno e il primo del III anno presso la Sorbonne Université (facendo domanda per le borse Erasmus riservate allo scambio), frequentando i corsi e sostenendo i relativi esami, come indicato dalla tabella del piano di studi [Vedi Allegato]; redigere e discutere l’elaborato finale secondo le modalità previste della Laurea in Lettere dell’Università di Bologna.
Referenti dello scambio: prof. Marco Antonio Bazzocchi (Università di Bologna) e prof. Davide Luglio (Sorbonne Université)
[ .pdf 1229Kb ]
Tabella del piano di studi come da convenzione per conseguire il doppio titolo