Indicazioni sulla pratica burocratica per la consegna della tesi di laurea
Invitiamo gli studenti a leggere attentamente le istruzioni presenti sul sito. In particolare ricordiamo che:
la tesi in formato digitale dovrà essere salvata in un unico file completo di frontespizio in formato .pdf
il livello di accesso della tesi deve essere preferibilmente "accesso libero". In casi eccezionali, da concordare con il relatore, può essere variato.
Suggeriamo di consultare il relatore della tesi per la scelta delle Parole Chiave e per la stesura dell'Abstract.
Invitiamo a nominare il file nome_cognome_tesi.pdf
Si ricorda che la tesi caricata on line è definitiva e il titolo deve coincidere con quello dichiarato nella domanda di laurea su Studenti Online. Il titolo della tesi che farà fede e che comparirà nel verbale di laurea e nei certificati sarà esclusivamente quello inserito su Studenti Online. Una volta che il relatore avrà approvato la tesi, non sarà più possibile modificare il flle.
Per problemi di carattere tecnico contattare il Servizio help desk di AMS Tesi di Laurea. Per altre informazioni contattare la Segreteria didattica del Dipartimento di Matematica (dott.ssa Alice Barbieri - dott.ssa Valeria Montesi).
La scadenza per la consegna di questi documenti è fissata il lunedì precedente la Laurea.
Orari: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 18:00.
Verrà rilasciata al laureando una ricevuta.
Prima della laurea i tutor del Corso di Laurea sono disponibili per la prova del proiettore per le presentazioni delle tesi.
La data della prova viene comunicata via mail dalla Segreteria Didattica, solitamente avviene uno o due giorni prima della seduta di laurea. I laureandi ricevono una e-mail con indicazioni dettagliate sullo svolgimento della prova.