La didattica del corso di laurea si svolge nella sede didattica di Imola dell’Università di Bologna.
La sede offre aule, laboratori, aule informatiche, sale studio e biblioteche che consentono di svolgere al meglio le attività di didattica frontale, di esercitazione e pratico/applicative e di studio individuale.
Le attività didattiche si svolgono:
Il Corso di laurea svolge le proprie attività presso il Plesso Vespignani e Palazzo Dal Pero (via Garibaldi 24 e 37, Imola), le principali sedi didattiche imolesi dell’Università di Bologna. Clicca qui per le informazioni relative alle aule disponibili presso Palazzo Vespignani e Palazzo Dal Pero.
Inoltre il Corso di laurea ha a disposizione due aule nel Plesso Scarabelli (via Ascari 17, Imola), entrambe dotate delle seguenti attrezzature: lavagna, pc docente, videoproiettore fisso, Alma Wi-Fi, impianto di streaming.
Il Corso di laurea utilizza le sale studio e le aule informatiche disponibili presso Plesso Vespignani e Palazzo Dal Pero (via Garibaldi 24 e 37, Imola).
Inoltre il Corso di laurea ha a disposizione la sala studio e l’aula informatica disponibile presso il Plesso Scarabelli (via Ascari 17, Imola). L’aula informatica è dotata di lavagna, pc docente, rete docente, videoproiettore fisso, Alma Wifi, impianto streaming, sistema di videoproiezione, 12 postazioni pc collegati alla rete.
Il corso di laurea prevede diverse esercitazioni e attività pratico-applicative che si svolgono presso i laboratori e presso la serra della sede didattica di Imola dell’Università di Bologna.
I Laboratori didattici sono ubicati nell’area ex-Lolli (Piazzale Giovanni dalle Bande nere, 11) a pochi minuti a piedi da Palazzo Vespignani. Il complesso laboratoriale comprende 6 laboratori con strumentazione di alto profilo:
E' inoltre presente un locale attrezzato con Pc e stampante a disposizione degli studenti per l'elaborazione dei dati sperimentali.
La serra didattico-sperimentale della sede di Imola dell’Università di Bologna è ubicata presso il plesso Scarabelli (via Ascari 17, Imola). Il Plesso Serricolo è costituito da una serra fissa completamente climatizzata e da un ombrario dotato di sistemi di fertirrigazione automatizzati. Clicca qui per le informazioni relative al plesso serricolo.
Per accedere ai laboratori e alle serre è necessario avere svolto la Formazione obbligatoria su sicurezza e salute
Il Corso di laurea utilizza la biblioteca disponibile presso Plesso Vespignani (via Garibaldi 24, Imola). Clicca qui per le informazioni relative alla biblioteca di Palazzo Vespignani.