Supporto agli studenti durante tutta la carriera universitaria.
È a disposizione degli studenti che debbano effettuare segnalazioni o che abbiano difficoltà, soprattutto relativamente alla carriera e ai piani di studio.
I tutor del corso di laurea costituiscono un utile punto di riferimento per gli studenti anche nei rapporti con i docenti ed in generale nell’organizzazione delle proprie attività di studio.
Si occupa della consulenza e dell’orientamento per la scelta e la pianificazione delle attività di tirocinio e, in collaborazione con i tutor accademici e il personale amministrativo dedicato, ne assicura il coordinamento e l’interfaccia con enti, aziende e strutture universitarie ospitanti il tirocinante.
Il referente svolge un ruolo di supporto al Coordinatore del corso di studio in merito alle attività di tirocinio. Referente pratiche studenti e tutorato – Daniele Torreggiani (Coordinatore del Corso di studio) Supporta le attività amministrative relative a trasferimenti e passaggi di corso; supporta direttamente o attraverso colleghi da lui individuati gli studenti che mostrino difficoltà nel loro percorso di studi, facilita l’attività di tutorato per singolo studente. Internazionalizzazione
Si occupa dell’orientamento per la scelta e la pianificazione delle esperienze all’estero e coordina i rapporti internazionali in riferimento alle varie tipologie di scambio e attività all’estero degli studenti; assicura inoltre il collegamento tra Scuola e Ateneo.
Il referente svolge un ruolo di supporto al Coordinatore del corso di studio in merito alle attività di internazionalizzazione.
Coordina il percorso di supporto a studenti con disabilità, facilitando il collegamento con il Servizio studenti disabili e dislessici d’Ateneo, monitorando le situazioni riconosciute critiche e facilitando l’affidamento di studenti a docenti appositamente individuati, in un’ottica di potenziamento delle risorse della persona e dei contesti.